Escape Room virtuale

Dall’inizio della crisi sanitaria, il telelavoro ha sostituito il lavoro in presenza. Seminari, formazione e persino il reclutamento vengono ora effettuati a distanza.

ESCAPE ROOM VIRTUALE: UN FORMATO INNOVATIVO E FLESSIBILE

Per preservare la comunicazione tra le squadre e mantenere dei momenti di convivialità, Emeraude Escape progetta Escape Room virtuali e interattive su misura da giocare online. Le nostre Escape Room virtuali, innovative e flessibili, permettono di giocare in una o più sessioni, da soli o in modalità multiplayer.

L’Escape Room virtuale è ideale per giochi di gruppo a distanza, in telelavoro o anche da paesi diversi. Simile all’Escape Room fisica, l’Escape Room virtuale si può giocare a squadre. I partecipanti, immersi in un universo, devono risolvere gli enigmi in un tempo prestabilito. Scommettere sull’Escape Room virtuale può essere la soluzione per mantenere il contatto e lo spirito di squadra attraverso un gioco digitale divertente e collaborativo.

Per rispondere alle più svariate problematiche aziendali, Emeraude Escape  offre molti temi che possono essere affrontati sotto forma di Escape Room virtuale:

• Team Building virtuale
 • Onboarding virtuale
 • Lancio virtuale
 • Seminario virtuale di fine anno
 • Auguri virtuali
 • Prevenzione virtuale
 • Reclutamento virtuale
 • Formazione virtuale
 • Lancio virtuale di prodotto

ESCAPE ROOM VIRTUALE: LE 5 MODALITÀ DI DESIGN DI EMERAUDE ESCAPE

PROGETTAZIONE DI UN’ESCAPE ROOM VIRTUALE DI BASE

Il design di base offre ai partecipanti la possibilità di scegliere tra 3 scene personalizzate. I partecipanti devono cercare degli elementi cliccando su di essi e aprire forzieri, porte o oggetti utilizzando un codice o una password. Questo formato di base è essenzialmente visivo e il suo scopo principale è mettere le mani sugli oggetti per trovare indizi, osservare elementi o risolvere semplici enigmi.

Virtual Escape Room
Virtual Escape Room

PROGETTAZIONE DI UN’ESCAPE ROOM VIRTUALE DI LIVELLO MEDIO

Il design di livello medio offre un’interfaccia più sofisticata ed elementi più elaborati: sistema di autenticazione, classifica dei giocatori in tempo reale, modulo di esportazione dei risultati, tutorial all’inizio del gioco… Grazie allo zoom con immersione nelle aree cliccabili, al modulo drag and drop o al modulo/enigma specifico sviluppato su misura, il coinvolgimento e l’esperienza di gioco sono più importanti rispetto al design di base.

Virtual Escape Room
Virtual Escape Room

PROGETTAZIONE DI UN’ESCAPE ROOM VIRTUALE PREMIUM

Il design premium consiste in una vera e propria piattaforma interattiva sviluppata su misura, simile ad un videogioco. La fruizione da parte dell’utente si spinge ben oltre i 2 formati precedenti. Gli enigmi, le illustrazioni e la manipolazione sono più evoluti e la meccanica di gioco è più complessa. A questo si aggiungono animazioni vettoriali di alto livello, un ambiente sonoro specifico legato agli enigmi…

Virtual Escape Room
Virtual Escape Room

PROGETTAZIONE DI UN’ESCAPE ROOM VIRTUALE CON AMBIENTE 3D

La progettazione in ambiente 3D è un formato molto specifico. A partire dalle vostre specifiche e/o dalle foto fornite, viene creato un universo  3D estremamente realistico. Si avrà la possibilità di muoversi in universi 3D progettati su misura per l’evento o di cercare e manipolare oggetti che diano la sensazione di essere realmente presenti sul posto.

Virtual Escape Room
Virtual Escape Room

PROGETTAZIONE DI UN’ESCAPE ROOM VIRTUALE CON VIDEO INTERATTIVI

La progettazione con video interattivi permette di spingersi ancora più in là. In questa modalità, il giocatore diventa l’attore principale della storia e conduce una vera e propria indagine. Proprio come Bandersnatch in “Black Mirror”, dovrà fare delle scelte per scrivere la sua storia. I video interattivi offrono un’esperienza unica e personalizzata. È anche possibile recuperare oggetti da alcuni filmati video e aggiungerli alla propria dotazione per utilizzarli successivamente nel corso dell’indagine.

Virtual Escape Room
Virtual Escape Room